Cronaca

Per i Carabinieri di Acqui Terme un utile corso teorico e pratico per ‘Operatori BLS – D’

martedì 9 maggio 2017

 Nella mattinata del 6 maggio u.s. numerosi militari della Compagnia dei Carabinieri di Acqui Terme hanno seguito presso la propria sede un corso che li ha visti abilitati “Operatori BLS – D”.

L’attività addestrativa si è svolta grazie alla collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Cassine, che ha messo a disposizione il materiale didattico e gli istruttori ed ha visto quaranta carabinieri formati, provenienti da tutte le Stazioni dipendenti, imparare a conoscere le principali manovre salvavita nonché l’uso del defibrillatore semiautomatico.

Il corso ha avuto inizio con una prima fase teorica, dove ai discenti sono state impartite le principali cognizioni in materia, seguita da una fase pratica particolarmente approfondita (nella foto).

Numerose domande e questioni sono state poste da parte del personale dell’Arma, mentre unanime, da parte di allievi e istruttori, è stata la soddisfazione per l’apprendimento di procedure e manovre che risultano essere più che utili per persone che si trovano a operare quotidianamente per strada a diretto contatto con il cittadino.

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
24/04/2017
 Nella giornata di venerdì scorso, i ...
Cronaca
19/04/2017
 I Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, nel ...
Cronaca
15/04/2017
 I militari del NOR di Acqui Terme, nella giornata di ...